Descrizione
Les Montagnards è il risultato di quarant’anni di vita dedicata al mondo della montagna come gestori di rifugi sui massicci più importanti delle Alpi Occidentali (dal Monte Bianco, al Monte Rosa, al Gran Paradiso ed infine alle Alpi Graie).
Antonella e Guido, sono Les Montagnards, una coppia che ha creato una “casa/rifugio” accessibile a propria immagine, aperta a tutti coloro che credono nella natura e nella montagna come elemento di scoperta e formazione della propria persona.
Si rivolgono a TUTTI, offrendo la possibilità di scoprire la montagna per gradi partendo dalle cose più semplici. Per questo si avvalgono di figure professionali, quali guide escursionistiche e guide alpine, oltre a porre particolare importanza al concetto di sicurezza, prevenzione e responsabilità in montagna.
Troverete anche una joelette per permettere a coloro che hanno problemi di mobilità di lasciare i mezzi di trasporto convenzionali ed addentrarsi nella natura e dintorni su itinerari di diverso grado di difficoltà.
Tutto questo perché è convinzione che la montagna sia per tutti, senza distinzione, a patto che qualunque attività proposta sia nel rispetto della sostenibilità, dove il limite è quello definito dal fisico e dalla psiche dell’Uomo.